KNOLVALTM
KnolvalTM è un vero e proprio sistema di gestione dell’edificio (BMS) dedicato alla climatizzazione. Grazie alla presenza del Cloud e del Gateway, trasforma le valvole in nodi attivi e intelligenti, che controllano con precisione la quantità di fluido che scorre nei rami e nei terminali dell’impianto.
Così, KnolvalTM interagisce con altri componenti dell’impianto come i sensori ambientali, i circolatori e i generatori (caldaie, pompe di calore e chiller); gestisce la quantità corretta di energia termica in ogni area controllata dalle valvole; ottimizza i consumi termici ed elettrici complessivi.
KNOLVALTM È UN VERO E PROPRIO SISTEMA DI GESTIONE DELL’EDIFICIO (BMS) DEDICATO ALLA CLIMATIZZAZIONE, CON UNA SERIE DI VANTAGGI PRECISI E CONCRETI:
CONVIENE INSTALLARE KNOLVALTM SE I TUOI SPAZI:
Con KnolvalTM acquisti
HARDWARE DI CAMPO
Valvola elettronica di bilanciamento e attuatore, misuratore di portata e sensori di temperatura.
GATEWAY
Un controllore multiprotocollo per la connessione in cloud, la centralizzazione dei dati, la connessione con il BMS (se presente), l’archiviazione dati e la continuità del servizio.
CLIMA START
Il software in cloud del modulo Clima Start consente la configurazione e la gestione del sistema e garantisce: bilanciamento automatico dell’impianto; riduzione della sindrome del “basso delta T”; notifica dei malfunzionamenti di tutti i componenti del sistema.
Puoi inoltre acquistare i moduli software opzionali, per rispondere a esigenze ancora più specifiche:
ACCOUNTING PLUS
È un pacchetto opzionale per l’analisi e la contabilizzazione dei consumi di energia termica e frigorifera, particolarmente importante negli edifici multi-tenant, perché consente l’elaborazione di report personalizzati e la stima di consumi futuri. Determina i risparmi conseguiti grazie all’implementazione di azioni di miglioramento, il comfort e la qualità dell’aria. Impostando la frequenza e la tipologia dei dati di interesse si possono creare report da condividere in azienda e con i singoli tenant.
ENERGY PLUS
È un pacchetto opzionale di monitoraggio e analisi dei dati dotato di dashboard con grafici e indicatori rilevanti e di semplice lettura. Grazie al sistema KnolvalTM e all’integrazione dei dati dal BMS, consente di: analizzare i consumi e il funzionamento degli impianti HVAC dell’edificio, come caldaie, chiller, UTA; identificare malfunzionamenti o potenziali ottimizzazioni; comunicare al gestore dell’edificio le azioni di miglioramento più efficaci, quali ad esempio la modifica degli orari di accensione, la taratura delle curve di compensazione climatica, la regolazione delle portate d’aria.